Servizi di Consulenza alle persone e alle Imprese

ISO 9001

La Certificazione ISO 9000 ( qualità )permette creare, implementare e validare all'interno dell'azienda, un sistema organizzativo i cui requisiti rispettino quanto richiesto dalla norma ISO 9000

I requisiti della norma si applicano a tutti i processi aziendali (commerciale, acquisti, produzione, progettazione, formazione etc)  che a loro volta dovranno essere documentati attraverso procedure, istruzioni operative e registrazioni specifiche di processi (es. preventivo, ordine di acquisto, piano di produzione, test di controllo, piano di formazione)

L'obiettivo è quello di creare un modello di organizzazione aziendale (Sistema di Gestione della Qualità) il quale permetta la definizione (procedure ed  istruzioni)  e la misurazione  (registrazioni) dei singoli processi aziendali finalizzato a migliorare l'efficacia e l'efficienza nella realizzazione del prodotto/servizio in ottica di miglioramento continuo e soddisfazione del cliente

Dal punto di vista operativa la creazione di un Sistema di Gestione della Qualità  si traduce in tanti aspetti operativi e strategici quali

  • -capacità di programmazione dei processi
  • -capacità di controllo e verifica dei processi
  • -capacità di misurazione dei processi 
Pensa, Organizza, Crea